Atp 250 Gstaad: Berrettini-Galan analisi, prematch e quote dei bookmakers

Matteo Berrettini affronterà nel suo quarto di finale del ATP 250 di Gstaad il numero 142 del ranking ATP Galan.

7/18/20241 min read

white line on brown surface
white line on brown surface

ANALISI DEL MATCH

Matteo Berrettini, oggi, verso le 15 italiane, affronterà il tennista colombiano Daniel Galan, numero 142 del ranking ATP. Non ci sono precedenti tra i due. Nonostante ciò possiamo comunque dire con certezza che il tennista italiano cercherà di comandare gli scambi evitando di renderli troppo lunghi. Galan, invece, cercherà di rispondere il meglio possibile soprattutto alle seconde di servizio di Matteo, che comunque, da parte sua, è riuscito nel primo match del torneo ad avere una percentuale di punti con la seconda di servizio del 78% (14/18). La chiave del match probabilmente sarà proprio nella risposta del colombiano, ma soprattutto nella condizione fisica di Matteo, che se riuscirà a tenere il campo senza troppi problemi, dovrebbe poter comandare il gioco con il suo potente servizio e il suo dritto incisivo.

LA STAGIONE DI MATTEO SULLA TERRA

Questa stagione per Matteo , come purtroppo le sue ultime, è stata caratterizzata da degli stop e, di conseguenza, dalla discontinuità. Sulla terra rossa nel 2024 oltre Gstaad, Berrettini ha giocato l'Atp 250 di Marrakech (vinto in finale contro Carballes) e l'Atp 1000 Masters di Montecarlo perso al 1°turno contro il serbo Kecmanovic. Perciò in questa stagione il tennista italiano ha un record sulla terra battuta di 5-1; questo a dimostrazione del fatto che l'avversario di oggi, e in generale questi tipi di torneo, per un Matteo neanche al 100% sono fattibili.

LE QUOTE SUI BOOKMAKERS

Tutti i bookmakers danno come favorito Matteo Berrettini. Matteo Berrettini vincente dell'incontro comparando i book principali ha una media di 1.15. Quota comunque bassa nonostante Matteo sia il chiaro favorito del match. Potrebbe invece essere più conveniente se si vuole giocare il match, guardare il t/t handicap games facendo però attenzione a non osare troppo. Tuttavia, si potrebbe dare un'occhiata agli under/over games ,che però per questo match io non consiglio.