Berrettini-Tsitsipas 7-6 (6) 7-5
Il match
Primo set: Il primo set ha visto da parte di entrambi i giocatori una percentuale di prime molto alta, questo ha fatto sì che le occasioni di break siano state molto poche ( solo 2 per Matteo in tutto il set).
Perciò il primo parziale si è risolto al tie-break , dove Matteo(numero 82 del Ranking Atp) ha saputo alzare il suo livello, proprio nel momento più opportuno.
Secondo set: Anche in questo set, tra i due , è stato Matteo ad avere qualche chance in più di break. Infatti l'italiano al servizio, è risultato molto solido, e per lunghi tratti ingiocabile. Alla fine grazie al break maturato dall'azzurro all' ultimo game del match, la partita è terminata con il punteggio di 7-6 7-5. Berrettini, raggiunge così la finale nell'Atp 250 di Gstaad.
Prossimo avversario in finale
Ora per Matteo in finale ci sarà il francese Halys. I precedenti tra i due a livello ATP non ci sono, l'unico precedente tra i due infatti, risale al lontano 2015 nel circuito ITF in Italia, dove ad avere la meglio fu il tennista francese per 6-3 7-6.